Translate

lunedì 26 gennaio 2015

Alberto Bertoli e Gabriele Maestri nuovi autori Infinito edizioni!

Venerdì pomeriggio abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare nella nostra redazione – ventiquattro ore prima che avvenisse un saccheggio-scorreria da parte di ladri-vandali – due ospiti speciali. Li vedete nella prima delle due foto (la seconda ritrae anche Luca, Maria Cecilia e Betta). Ci sono venuti a trovare Alberto Bertoli e Gabriele Maestri, due emiliani doc che pubblicheranno con noi il loro primo e atteso libro il prossimo maggio.
Alberto ormai lo conoscete tutti: gran voce, ottimo chitarrista, cantautore come ne nascono pochi, figlio del grande Pierangelo, da cui ha ereditato doti straordinarie, grandi pezzi, il “tocco” e un umorismo travolgente. Gabriele è caporedattore della redazione politica di “Termometro Politico”, giornale seguitissimo con quasi 17.000 follower su Twitter, ricercatore universitario, esperto di musiche e di religioni e tante altre cose ancora.
Insieme fanno il diavolo e l’acqua santa, miscela perfetta per l’ottimo libro che stanno per scrivere. Di cui abbiamo già titolo, ISBN, copertina, schede eccetera… ma che per ora teniamo riservatissimo!
Ci siamo divertiti un mondo. Abbiamo bevuto caffè, chiacchierato di musica, politica, sport, sigle degli anni Ottanta, religione (a modo nostro…) eccetera eccetera. Ed è stato il modo più bello per chiudere la settimana.
Questa è il primo di una serie di annunci non da poco che faremo quest’anno. Man mano, sotto coi prossimi.
Che aggiungere? Che il libro inaugurerà una nuova collana; che altri nomi illustri sono in arrivo; che qua le sorprese per i nostri lettori non finiscono e non finiranno mai. Sempre andando avanti con il nostro progetto come bussola e… – per citare il mitico Pierangelo – “A muso duro”!

- Stay tuned - 
Infinito edizioni