Translate

lunedì 25 maggio 2015

Ed ecco "Come un uomo" di Alberto Bertoli e Gabriele Maestri!

Con grande piacere è finalmente il momento di annunciare l'imminente uscita di COME UN UOMO, l'eccellente libro di Alberto Bertoli, in collaborazione col giornalista guastallese Gabriele Maestri. In questa foto Alberto autografa libri pre-venduti, ieri, nella nostra redazione.
Il libro di Alberto è un ruggito emiliano, una zampata di rock e d'energia, un'avventura nella musica e negli affetti, un manuale di sopravvivenza nel panorama musicale italiano, una a tratti esilarante raccolta di aneddoti sul papà, il grande Pierangelo, e sulla sua famiglia. Ed è musica musica musica! Anche per questo abbiamo scelto due soluzioni (ma solo sul nostro sito, in libreria c'è un'unica versione, quella senza DVD) per chi lo vorrà acquistare: SENZA DVD LIVE e CON DVD LIVE. A voi la scelta. Comunque si canta e si balla in ogni caso.
Alberto è un ragazzo splendido, solare, positivo, onesto. Uno che lavora duro, sia come cantautore che come logopedista. Uno che non ha avuto sconti, esattamente come il papà Pierangelo, ma che non s'arrende mai. Con le sue sole forze ha fatto un sacco di strada e tanta ne farà ancora, e ancora di più. Per noi è un onore e un piacere accompagnarlo da ora lungo il suo suo percorso artistico e creativo, consapevoli d'avere a che fare con un uomo e un artista come pochi ce ne sono in Italia.
Alberto, e con lui il bravissimo Gabriele Maestri, inaugurano in questo maggio 2015 la nostra decima collana, SoundCiak. Una nuova scommessa, che vogliamo a tutti i costi vincere. Dalla settimana prossima saremo con Alberto in tour, per tutta l'estate e oltre ancora. Condividendo quei versi incredibili di Pierangelo, in cui non può non rispecchiarsi lui, non possiamo non rispecchiarci noi: 
"Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro".

Così vogliamo essere noi. Così è COME UN UOMO di Alberto Bertoli. Così è la sua musica. Buona lettura!