Translate

venerdì 2 dicembre 2016

#XMasPoetryWeek, 2° puntata, con Hisam Jamil Allawi

Secondo giorno dell’iniziativa XMas poetry week, oggi con i versi di Hisam Jamil Allawi.
Come bruciare il ricordo di te?
Sei presente sempre nella mia vita, come il sole

ti mostri per qualche ora e ti dilegui in un sussurro

dove io vado e dove mi fermo e dove mi nascondo

e dove...

la tua presenza ha appuntamento con me come un’ombra.

Ogni volta che provo a cancellarti

dalla mappa dei miei sogni, fallisco

Fallisco, perché ritorni dagli angoli in ogni occasione

e spunti tra le crepe del tempo.

Mi disperavo. Invece, le tue immagini

che mi invadono con avidità non disperano

la tua immagine non ha pietà di me

e scompiglia i piani della mia vita.

Ogni volta che dico a me stesso

ecco, la storia è finita e la sua presenza dissolta

ritorni davanti a me in un nuovo colore e con nuova forma e nuovi particolari

oh! tu! Che non riesco a dimenticare!

Chi eri tu nella trama della mia vita?


e come sei diventata l’impronta in più in mezzo alle mie?