Translate

giovedì 6 luglio 2017

6 luglio, giornata mondiale del bacio

Oggi, 6 luglio, si festeggia la Giornata mondiale del bacio, un gesto semplice ma al tempo stesso profondo e intimo.
Vogliamo regalare ai nostri lettori un estratto dal libro di Daniele Dell'Agnola BACIARE NON E' COME APRIRE UNA SCATOLETTA DI TONNO.
“Andy torna alla propria postazione di lavoro, si fa per dire. Cammina adagio, ama mettersi in mostra, infatti qualcuno lo guarda, soprattutto Hernando Lopez Verté il Magro, che gli sorride. Anche Zyed si agita, piccolo com’è. E, vedo da lontano, cancella il teschio e disegna una bambina. Pauline invece guarda Hernando, ma non gli sorride affatto: lo osserva in cagnesco o forse è il suo modo di amare. Andy si ferma vicino a Pauline.
“Dopo posso darti un bacio?”.
Calcione negli stinchi.
“Ahi!”.
“Ben fatto, Pauline. Andy, baciare non è come aprire una scatola di tonno, sai?” dico. Di nuovo la classe si agita, Zyed saltella sulla sedia, in fibrillazione, soprat­tutto per la battuta sul tonno, che è strana. Le ragazze ridono tranne Biondissima, Orietta osserva impacciata, Angela lavora a capo chino. Qualcuno non ha capito cos’è successo, soprattutto Dromedario Gambastorta, ora completamente in un altrove indefinito, bocca chiu­sa e dentoni nascosti”.